PROVIRON ® Foglietto Illustrativo

PROVIRON ® Foglietto Illustrativo

Se negli uomini che utilizzano PROVIRON compaiono dolori addominali, ingrossamento del fegato o segni di emorragia intra-addominale, nella diagnosi differenziale deve essere presa in considerazione la possibilità di un tumore epatico. L’eventuale comparsa durante il trattamento di qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel presente foglio illustrativo, deve essere comunicata tempestivamente al medico curante o al farmacista. Se si manifestano sintomi di eccessiva stimolazione sessuale occorre interrompere il trattamento. Nei soggetti geneticamente predisposti, l’alopecia androgenetica (“caduta dei capelli) e l’eccessiva crescita della peluria corporea rappresentano ulteriori effetti macroscopici indesiderati di queste sostanze.

  • Se vuole un consiglio mirato ci faccia sapere i suoi dosaggi ormonali compreso il testosterone totale e tuttavia il proviron è un farmaco poco consigliabile sia per gli effetti collaterali epatici sia per il suo scarso effetto terapeutico.
  • PROVIRON deve essere usato con cautela nei pazienti con tumore che sono a rischio di ipercalcemia , dovuta a metastasi ossee.
  • Somministrare con cautela nei soggetti defedati, in pazienti con insufficienza renale e negli epilettici poiché gli androgeni possono aggravare lo stato di ritenzione idrica.
  • All’inizio della terapia mg di Proviron al dì; in seguito si scende ad un dosaggio di mg di Proviron al dì.

Si veda a tal proposito la lista degli effetti collaterali generici relativi agli steroidi anabolizzanti o quanto pubblicato in calce all’articolo. Il mesterolone viene inoltre utilizzato per la sua azione inibitoria sull’enzima aromatasi. Grazie a tale caratteristica viene fortemente ridotta la conversione in estrogeni di testosterone e derivati . Il Proviron viene quindi utilizzato per prevenire ritenzione idrica, ginecomastia ed aumento del tessuto adiposo. Per amplificare tali effetti nei cicli di massa , il Proviron ® viene spesso associato al Nolvadex ®, un farmaco in grado di bloccare a livello tissutale il legame tra estrogeni e recettori.

Dosi e Modo d’usoCome usare Proviron: Posologia

Il proviron, mesterolone, è un blando androgeno che assunto per bocca viene in parte metabolizzato dal fegato esprimendo risultati vari. Chi si sente molto bene, chi poco, chi riferisce un certo miglioramento libidico e sessuale e chi poco. Viene considerato caopace di interferiere con la massa muscolare ed è considerato doping nel mondo sportivo agonistico.

0 INFORMAZIONI CLINICHE

Nella oligospermia è consigliabile una posologia di mg di PROVIRON (1-1½ compressa) al dì per la durata di un ciclo spermiogenetico . Talvolta potrà rendersi necessario ripetere il trattamento dopo una pausa di alcune settimane. Nei pazienti con ridotta gonadotropinuria, si consiglia un trattamento iniziale aggiuntivo con gonadotropine. Nell’oligospermia è consigliabile una posologia di mg di Proviron al dì per la durata di un intero ciclo spermiogenetico .

8 Effetti indesiderati

Per legarsi a tali proteine il https://www.stadt-berga.de/wp-includes/pgs/?indicazioni-per-luso-del-trenbolone.html ® rompe il legame steroidi-SHBG rendendo liberi tali ormoni e migliorando di conseguenza gli effetti anabolici. Anche per questo motivo viene spesso associato ad altri steroidi anabolizzanti (in modo da migliorare l’effetto complessivo dello stack). Se si manifestano sintomi di eccessiva stimolazione sessuale, occorre interrompere il trattamento. Nei pazienti che soffrono di grave insufficienza cardiaca, epatica o renale o di patologie ischemiche cardiache, il trattamento con androgeni può causare complicazioni gravi caratterizzate da edema con o senza insufficienza cardiaca congestizia. Sono stati riportati casi di tumori epatici benigni e maligni negli utilizzatori di sostanze ormonali come i composti androgenici.

Leave a comment